Aia Caltanissetta

Al via la nuova stagione

Finalmente si riparte! Test atletici ma non solo, un’importante nomina per il nostro Presidente ed ecco la prima RTO

 

Nel pomeriggio di sabato 14 settembre si sono svolti, presso l’impianto “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, i consueti test atletici di inizio stagione per i nostri OTS.

Lo yo-yo test e uno sprint di 40 m. hanno consentito ai nostri ragazzi, incitati a dare il massimo dal preparatore atletico Michele Tramontana, di sfoggiare l’ottima tenuta atletica sotto gli occhi vigili del presidente Domenico Amico e del vice presidente Giuseppe Lamendola. Uno yo-yo test che ha messo alla prova la costanza, la tenacia e lo spirito di sacrificio dei nostri arbitri: tutte qualità che gli OTS hanno dimostrato di possedere, avendo la maggior parte di essi superato brillantemente le due prove, alcuni con risultati davvero significativi.

Presenti all’evento anche i nostri associati Alessandro Gennuso, Michele Ciavarella e Claudio Scarantino che, con la loro collaborazione, hanno favorito la buona riuscita dei test. 

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di mostrare le loro qualità anche a due ospiti importanti: Giorgio Vitale, neo delegato provinciale della Figc, nonché un ex presidente della nostra sezione; e Fabio Caracausi, Assessore allo sport del Comune di Caltanissetta. 

<<Siamo veramente contenti di queste due visite, per noi sono veramente importanti>>: queste le parole del nostro Presidente che , nel corso della consulta tra i presidenti delle dodici sezioni siciliane tenutasi ad Enna recentemente, è stato eletto per acclamazione come rappresentante a livello nazionale delle sezioni della Sicilia.

Precedentemente nella giornata di giovedì 5 settembre, anche gli arbitri OTS di Gela hanno soddisfatto le aspettative, gran parte di essi ha di fatto superato i test atletici, mettendo in luce un ottimo stato di forma. 

 Venerdì 27 settembre i nostri associati si sono radunati in sezione in occasione della prima RTO. Una riunione   tecnica di fondamentale importanza, che ha avuto come relatore il Presidente Domenico Amico. L’argomento trattato riguardava la circolare n. 1, che ha suscitato ai nostri ragazzi un vivo interesse, impazienti di poter applicare nel terreno di gioco  le novità regolamentari.

Non resta che augurare  agli arbitri nisseni un grosso “in bocca al lupo” per la nuova stagione, nella speranza che sia colma di soddisfazioni e di grandi risultati per tutti.

AE Daniele Gattuso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *