Aia Caltanissetta

Michele Giordano è il nuovo Presidente

Elezioni Giordano (19)Venerdì 3 giugno presso i locali sezionali si è svolto un duplice importante impegno associativo: l’assemblea ordinaria e quella elettiva.

Alle ore 18:00 gli arbitri nisseni, presenti in gran numero, erano in attesa dell’inizio dell’assemblea ordinaria, aperta puntualmente dal presidente uscente Calogero Schifano dando così il via al più alto momento della democrazia associativa.

Schifano ha esposto la propria relazione biennale e successivamente il presidente del collegio dei revisori sezionali ha letto la propria relazione, evidenziando come malgrado le difficoltà dovute al periodo di ristrettezza economica, la sezione è riuscita a far “quadrare i conti”.

L’elezione dei due nuovi componenti il collegio dei revisori sezionali ( Alessandro Gennuso e Claudio Scarantino ) è stato l’ultimo atto dell’assemblea ordinaria, giusto prologo all’apertura dell’assemblea elettiva.

Vai alla Galleria

Michele Giordano, arbitro prima fino all’allora CAN C e poi Assistente per 10 stagioni alla CAN A dove ha concluso per limiti di età la propria esperienza sui terreni di gioco nel 2013, per poi ricoprire nelle ultime tre stagioni sportive il ruolo di componente del CRA Sicilia, unico candidato alla carica di presidente di sezione, ha illustrato il suo programma.

Giordano si è detto fiero di appartenere ad una sezione che negli ultimi anni ha espresso dei valori tecnici di primo piano in campo nazionale in tutti i ruoli: arbitri, assistenti, osservatori e dirigenti, voglioso di “restituire a tutti gli associati quanto ricevuto da tutti voi in termini associativi, tecnici ed umani”, lasciando capire che durante la sua gestione proverà a proporre le sue idee con coraggio e passione, dando importanza non al singolo ma alla collettività: “da solo non riuscirò a realizzare nemmeno il minimo di quanto vorrei”, ha detto a tal proposito,“metteteci entusiasmo e voglia di fare e probabilmente insieme andremo lontano”, ha detto in conclusione prima di lasciare spazio alle votazioni.Elezioni Michele Giordano (24)

Dopo la chiusura del seggio ed allo spoglio, Michele Giordano (votato dal 99% dei presenti) è stato investito della sua nuova carica che ha accettato con energia e determinazione.

Contestualmente è stato eletto come Delegato sezionale alla prossima assemblea generale Calogero Schifano.

Oltre agli arbitri nisseni erano presenti ai lavori assembleari Armando Salvaggio quale rappresentante il CRA Sicilia, ed il Presidente della sezione di Enna Giuseppe Di Gregorio a testimoniare la vicinanza non solo territoriale delle due Sezioni dell’entroterra isolano.

In serata gli associati nisseni hanno festeggiato il nuovo presidente e quello uscente in un noto ristorante della città.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *