Aia Caltanissetta

Valeri a Caltanissetta

 

Mercoledì 15 Novembre, alle ore 19:30, presso i locali sezionali, avremmo il piacere di ospitare l’ AE Internazionale Paolo Valeri della sezione “Riccardo Lattanzi” Roma 2, che sarà già presente in città nel pomeriggio stesso, alle ore 16:00,  per effettuare una seduta di allenamento insieme agli associati presso lo stadio ” V. Mazzola” di San Cataldo.

Nella sua carriera arbitrale, iniziata nel 1994, dopo le varie promozioni in Can D e in Can C, riceve, nel 2005, il premio “Lino Nobile” come miglior fischietto esordiente in serie C2 e vanta di un traguardo storico per la sua sezione: nel 2007, a vent’anni dalla nascita della seconda sezione romana, è il primo arbitro ad essere promosso nella allora prima massima categoria nazionale, la CAN A-B.

Ha fatto il suo esordio in B il 1º settembre 2007 in Pisa- Frosinone(0-1) e successivamente nella massima serie in Udinese-Empoli (2-2), il 23 dicembre 2007, premiato poi a fine stagione come migliore arbitro debuttante in Serie A col premio Bernardi.

il 3 Luglio 2010, dopo la scissione della CAN A-B in CAN A e CAN B viene inserito nell’organico di CAN A e premiato a fine anno come miglior arbitro giovane della CAN A con il “Premio Sportilia”( premio che riceverà anche nella stagione sportiva 2013/2014 come miglior arbitro della stagione)

A partire dal 1º gennaio 2011 è un arbitro internazionale a disposizione della FIFA.

In campo internazionale, il 29 febbraio 2012 è designato per la prima volta in una sfida tra nazionali maggiori: dirige a Klagenfurt un’amichevole tra Austria e Finlandia.

Nel luglio 2012 è selezionato dall’UEFA tra i sei fischietti per il campionato europeo di calcio Under 19, in programma in Estonia. Nell’occasione gli vengono assegnate due partite della fase a gironi; lo stesso anno è chiamato dall’UEFA a esordire nella fase a gironi dell’Europa League: dirige infatti un match della quinta giornata tra gli svizzeri del Basilea e i portoghesi dello Sporting.

Il 22 dicembre 2014 dirige per la prima volta in carriera la finale di Supercoppa Italiana, disputatasi nell’occasione tra Juventus e Napoli a Doha in Qatar presso lo stadio Jassim Bin Hamad. Con lui, gli assistenti Mauro Tonolini e Lorenzo Manganelli, gli addizionali Luca Banti e Gianpaolo Calvarese, e il quarto ufficiale Alessandro Giallatini.

Paolo Valeri in questa stagione vanta già di 5 presenze in serie A , vedi l’ultimo Milan-Juventus e ha già fischiato una gara di Champions League ( FC Viitorul-Apoel Nicosia), una gara di Europa League ( VPS-Brondby IF) e una gara di Coppa Italia ( Cagliari-Palermo);

Si raccomanda la massima puntualità e presenza.

Dopo la riunione tecnica con Paolo Valeri si andrà a mangiare una pizza nei locali di “Totò e Peppino”.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.