Aia Caltanissetta

Tripletta nel Calcio a 5

7torneoamicizia

Ormai ci siamo abituati! Caltanissetta campione regionale di calcio a 5 per la terza volta consecutiva!!!

Come ogni anno, la sezione di Enna organizza il consueto torneo di Calcio a 5 rivolto a tutte le sezioni siciliane, ( questa è la 7a edizione) alla quale la nostra sezione, capitanata dal vicepresidente Peppe Lamendola, parte con i favori del pronostico. Il tutto è suddiviso nell’arco di due giorni: il sabato pomeriggio rivolto ai gironi e la domenica mattina rivolto alle fasi finali ( semifinali e finale ).Torneo Enna 2015 (13)

I “fischietti” nisseni non sentono la pressione e giocano un calcio spumeggiante dall’inizio alla fine del torneo;nella fase a gironi le sezioni di Catania e Ragusa non preoccupano i ragazzi di Lamendola, battuti rispettivamente 4 a 0 e 6 a 1. In Semifinale solo una serie di miracoli del portiere del Siracusa rischia di buttare nello sconforto più totale i calciatori nisseni, portando i suoi alla lotteria dei rigori. Questa volta la dea bendata sorride ai nostri colori e grazie alla parata del nostro portiere Nicola Miceli e alle reti di Capitan Calì, Giordano e Coco, la sezione di Caltanissetta stacca il biglietto per la finalissima.

Torneo2015-3Una Finale senza storia, dove i fischietti nisseni distruggono la sezione di Barcellona con un roboante 6 a 1; Il Torneo si è poi concluso con il pranzo e il consueto scambio di auguri di fine anno, con il “Premio Fedeltà”  al nostro Michele Tramontana, che non si è fatto scappare nemmeno una edizione del torneo di calcio a 5 natalizio.

Chiuso questo capitolo, adesso i ragazzi dovranno difendere il titolo di “Campioni d’Italia” nel torneo nazionale di Arezzo.

Vai alla Galleria

Questa la Rosa che ha partecipato al Torneo:

Michele Tramontana

Nicola Miceli

Riccardo Zagarini

Giuseppe Giordano

Andrea Calì

Danilo La Verde

Danilo Inserra

Filippo Scannella

Luciano Fabio

Emanuele Coco

Francesco Famà

Mister: Giuseppe Lamendola

AE Emanuele Coco

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *